ef277f332dd4bbd529b393f5338809beRealizzarsi ed avere successo può prescindere dall’avere molti soldi,

Il successo individuale si misura in base all’entusiasmo che mettiamo nell’affrontare il nostro quotidiano, in forza del fatto che facciamo cose che ci appassionano e ci rendono felici, proprio perché siamo la persona che vogliamo essere. Il denaro rimane uno strumento molto importante e spesso è la conseguenza diretta di questo circolo virtuoso.

E’ incoraggiante sapere che questo è possibile per tutti, naturalmente con molta forza di volontà e impegno.

Prima di tutto è indispensabile prendere consapevolezza del nostro potenziale, per valorizzarlo opportunamente ed esprimerlo attraverso attività che ci gratificano e che siano utili ai nostri interlocutori diretti e indiretti: familiari, amici, clienti, cittadini, elettori ecc.

In questo vantaggioso  modo di pensare e di agire, l’immagine personale gioca un ruolo fondamentale in quanto è lo strumento che esprime, veicola e mette a profitto il patrimonio individuale,  sia a nostro favore che a beneficio degli altri. Attraverso l’aspetto e il modo di porsi è possibile comunicare in modo adeguato e proficuo le idee, le emozioni ma anche le conoscenze e le competenze; è assodato infatti che i contenuti espressi in forma verbale possono essere valorizzati ed avere maggiore efficacia se supportati in modo complice dalla comunicazione non verbale, o  linguaggio del corpo che dir si voglia.

Se ognuno di noi valorizzasse il proprio potenziale e lo esprimesse al meglio con tutti gli strumenti a sua disposizione, il mondo sarebbe pieno di persone soddisfatte di se stesse eche si pongono  in relazione con gli altri, in modo utile e positivo.

SHARE

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserire qui il nome